Pronta consegna

KETRON MIDJ PRO

KETRON
Spedizione gratuita
    Tempi di consegna:5-7 giorni
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

 

KETRON MIDJ PRO
Lettore multiformato

 

Il MIDJPRO e’ il nuovo stato dell’arte nel settore dei Player professionali con gli ultimissimi requisiti multimediali nella performance di Midi, Wav, Mp3, Mp4, Jpg, Pics, Cdg, Karaoke e DVI, touch sensitive Screen e con una avanzatissima gestione della USB e SD Card.

La scheda Sonora e’ equipaggiata con 4 banchi suono di alta qualita’ comprendenti Voci Orchestrali STEREO, Drum Kit STEREO con Live Drum Modelling, Multi Effects ed una vasta selezione di Drum Grooves.

Il MIDJPRO offre inoltre una nuova e professionale sezione Style con Audio Drums, Variations, Preset Voices di qualita’ che permettono al musicista di utilizzarlo come una versatile e potente sezione Arranger.

Gli ingressi Microfononici e per Chitarra, con effetti professionali, Vocalizer, Juke Box, DJ , HD Recording e Registratios incrementano ulteriormente le possibilita’ di questo incredibile strumento.

La combinazione di tutte queste caratteristiche, unite alla facilita’ di utilizzo e le dimensioni contenute, fanno del KETRON MIDJPRO un nuovo punto di riferimento nello standard dei moduli Arranger progettati per l’intrattenimento live dei musicisti del nostro tempo

PLAYER

Il midjay pro è dotato di un doppio Player professionale in grado di riprodurre al meglio file MIDI, File Audio (MP3, WAV, CDG) e file Video (MP4, FLV, AVI).Il dispositivo prevede funzioni di CROSS FADE per la dissolvenza automatica tra un brano e l’altro, LEAD MUTE per l’esclusione della traccia canto, SEARCH per la ricerca alfabetica o numerica all’interno del disco. Gestione evoluta per LYRIC, TXT e KARAOKE con possibilità di selezionare colori e sfondi per i testi, inviare su Monitor esterno (DVI) i testi delle canzoni oppure i video clip mantenendo il controllo delle directories su Touch screen.

Se si dispone di un video proiettore questo può essere collegato alla presa Dvi.

La navigazione é ottenuta tramite Alpha dial e scroll diretto dei files sul Touch screen.

Esiste la possibilità di creare PLAYLIST per scalette personalizzate come pure la possibilità di visualizzare in modo immediato le cartelle preferite tra quelle della directory (MY FOLDER). Per una ulteriore facilitazione nella navigazione é previsto un ambiente JUKE BOX con attivazione istantanea dei brani col semplice tocco su display come pure un menu DJ con doppio Player ed effetti speciali applicabili all’Audio come Tap tempo, Pitch, Cut Off, Resonance, Tempo, Brake e Back Spin. In modalità SYNC é possibile sincronizzare il Bpm dei files Midi e Audio Wav o MP3 (questi opportunamente predisposti) così da poter agganciare l’entrata del brano successivo in perfetto tempismo con quello corrente.

MULTIMEDIA

La dotazione multimediale del MIDJPRO prevede una memoria a stato solido da 16 GB nella quale l’utente può memorizzare i propri file e le risorse musicali in modo sicuro ed affidabile. Sono disponibili 3 connessioni USB Host per gestire Pen drive USB, HD esterni, CD Rom o altri dispositivi USB mentre, grazie alla connessione USB Device, é possibile collegare e gestire lo strumento direttamente da personal computer. Uno slot per SD Card esterna e l’alloggiamento interno per un Hard Disk Sata opzionale completano la dotazione del MIDJPRO, garantendo illimitate possibilità ed alternative di storaggio e gestione dei file. Lo strumento é equipaggiato internamente anche con Manuali di Istruzione Multilingua in formato Html per un’ immediata consultazione sul funzionamento delle varie parti.

SOUND BOARD

La generazione sonora del MIDJPRO offre 512 SUONI Orchestrali GM divisi su 4 Banchi Suono, con Grand Piano Stereo, sezioni Brass e Sax con le ormai consolidate sonorità “Solos” KETRON, nuove Chitarre e Bassi in Multilayer oltre a nuovi Pad, Strings, Synth, Piani Elettrici e Accordion elaborati in modalità STEREO e MULTIVOICE.

Lo strumento prevede anche un menu VOICE con 368 Suoni suddivisi su 12 famiglie, già predisposti per l’esecuzione del canto e facilmente controllabili da master keyboard. Per queste Voci é previsto un EDIT sofisticato con la possibilità di sovrapporre fino a 3 suoni in layer + 2nd Voice, funzioni di Velocity switch,Duet, Trio, Steel, Harmony, il tutto memorizzabile su USER VOICE.

Effetti DSP e catene EFX Insert programmabili con High Quality Distortion, Chorus, Reverb, Flanger, Phaser, Tremolo, 4 Band Parametric EQ, Compressor, Delay e Rotary.

Sono disponibili 47 nuovi DRUM SET Acustici Stereo ed Elettronici con uno speciale dispositivo LIVE DRUM MODELLING che controlla in modo casuale e con campioni diversi alcuni strumenti percussivi come Snare, Rim shot, Claps, Snap per riprodurre al meglio il feeling dell’esecuzione live di un vero batterista.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono la generazione del MIDJPRO da altri moduli vi è anche una potente libreria di oltre 267 AUDIO DRUM LOOP i quali permettono di arricchire, se non addirittura sostituire, le parti ritmiche delle vostre sequenze creando una sostanziale differenza con il sound di normali Midi files (La libreria é liberamente disponibile sul sito

ARRANGER

Il MIDJPRO dispone di una sezione Arranger innovativa e professionale con 143 Styles che coprono i generi musicali più richiesti nel moderno intrattenimento live. Proseguendo la filosofìa KETRON già intrapresa con la serie Audya il MIDJPRO integra nella ritmica dei suoi Arrangiamenti registrazioni AUDIO reali di Batteria e Percussioni perfettamente sincronizzate con il Clock Midi, con un ottimo range di tolleranza anche a variazioni di Tempo elevate (fino ad un 30 % -/+ sul Bpm nominale).

In aggiunta alle ritmiche Audio gli Styles utilizzano anche la ricca libreria dei Drum Grooves Latini, Dance e Traditional già presenti nella scheda suono.

I Grooves si possono selezionare liberamente e memorizzare all’interno dello style. L’accompagnamento é composto da BASSO, 5 ACCORDI con grande varietà di disegni ritmico-armonici , 2 accordi manuali (LOWER) e 3 VARIATIONS orchestrali le quali possono essere facilmente attivate o disinserite durante l’esecuzione in modo da rendere la performance dello Style meno statica e ripetitiva.

L’ Arranger del MIDJPRO é estremamente flessibile e prevede un EDIT accurato di tutti i Parametri dello Style con la possibilità di modificare i valori originali delle sezioni di accompagnamento (Suoni, Volumi, Effetti, Variations etc.), assegnare 4 Voci al canto ed abbinarle ai 4 movimenti ABCD dell’Arrangiamento. Lo Style così modificato si può salvare come USER STYLE creando una libreria di Styles personalizzati senza cancellare o modificare quelli originali della casa.

É prevista la funzione PIANIST per controllare l’Arranger del MIDJPRO suonando con tecnica pianistica ed anche una sofisticata modalità BASSIST che consente ai pianisti più esigenti di poter suonare il Basso manuale a sinistra e controllare contemporaneamente l’Arranger a destra della tastiera sfruttando un complesso algoritmo di riconoscimento dell’accordo.

MICRO / GUITAR

Il MIDJPRO possiede 2 ingressi Microfono. Il primo (MICRO 1) é dedicato al Microfono principale con effetti di Riverbero, Echo, Equalizer, Noise Gate, Compressor e Pitch Shift. Il Micro 1 controlla anche il VOICETRON, la sezione Vocalizer del MIDJPRO con 3 voci e con possibilità di Midi Mode, Harmony Right e Left, Unison.

Il MICRO 2 invece, grazie ad un apposito selettore situato nel pannello posteriore dello strumento, può essere utilizzato sia come Microfono secondario che come ingresso per CHITARRA. Una volta collegata all’ ingresso Micro 2 la Chitarra può essere trattata con tutti gli Effetti DSP interni del MIDJPRO così da permettere al chitarrista cantante un set up completo e compatto per l’esecuzione dal vivo

Gli effetti sono interamente programmabili e controllabili tramite Footswitch (FS 13 - FS 6). Chi dispone di una chitarra con convertitore Midi ha in più la bella prerogativa di poter controllare agevolmente l’Arranger impostando gli accordi

dell’accompagnamento automatico direttamente sulla sua chitarra.

ACCORDION

Sul MIDJPRO, oltre a predisposizioni facilitate per il collegamento Midi della Fisa e alla classica dotazione di controlli a pedale (Footswitch) per tutte le funzioni dello strumento, sono stati sviluppati nuovi menu espressamente dedicati alla Fisarmonica Midi.

Grazie alla modalità CLASSIC ACCORDION, nell’ottica di una esecuzione completamente manuale, il fisarmonicista può programmarsi delle orchestrazioni complete da concerto con 2 voci al Basso, 3 voci agli Accordi e Preset Voice al Canto più una eventuale sezione ritmica, il tutto memorizzabile su Registration.

In modalità STYLE ACCORDION, con l’Arranger controllato dalla mano sinistra, é stata inserita una nuova e raffinata funzione BASS TO CHORD la quale permette l’esecuzione di accordi non previsti nella tecnica tradizionale della Fisarmonica, offrendo così nuove possibilità di repertorio per la musica leggera e jazz.

REGISTRATION

Una potente struttura Registration permette di memorizzare lo stato generale del pannello comandi del MIDJPRO, ivi compresi tutti i settaggi principali e tutte le funzioni dello strumento. Sono disponibili 4 Banchi con 1024 Registrations ciascuno, facilmente controllabili da touch screen oppure richiamabili via Midi dall’esterno

HD RECORDING

Il MIDJPRO dispone di un dispositivo di Hard Disk Recording, con la possibilità di registrare digitalmente tutto quello che il MIDJPRO é in grado di eseguire. Un comodo menu di Editing permette di rielaborare il materiale Wav registrato ottimizzando il livello dell’ audio e i punti di start – end della registrazione.

 

Display: Lcd color Tft 7”- Touch sensitive. 800 x 480 dots.
Multimedia Player: Player 1. Player 2. Wav. Midi. Mp3. Mp4. Avi. Cdg. Jpg. Txt.
Functions: Marker. Sync/Next. Autoplay. Lead Mute. GM part. Lyric Off. Cross fade. File Search. Play List. My Folder. Transposer. Time stretching. Metronome Click.
Poliphony: 128 note. Multitimbral 48 parts.
Dvi: Video Monitor. Karaoke Lyric / Mirror.
Menu: Disk. Midi. Play Modes. Audio Edit. Language. Footswitch. Preferences. Controls. Video. Reg. set up.
Media: Internal Storage: SSD Card 16G. External Storage: SD Card - Mmc, HD. USB: 3 Host + 1 device. PC connect. Disk Edit. Info. Refresh. Eject.
Sound: 512 Voices with 4 Sound Banks. 47 Drum Sets, 267 Audio Drum Loops,Live Drum Modelling. Drum Remap.
Preset Voices: 368 programmable Voices. 2nd Voice. Lead slider volume. Controls : Volume. Shift. Pan. Tune. Effects. Velocity switch. Portamento. Legato. Slide. Morphing. Harmony. Efx Insert.
Arranger: Style section: 143 Styles with  Audio Drums, Midi Drums & Grooves. Arranger: Bass, 5 Chords, 2 Lowers. Styles slider volume controls and Balance. Drum Mixer & Remap. Drum filter. Auto fill. Fill to Arrange. 3 Orchestral Variations. Variation to Groove. 4 Arranger ABCD. 4 Fill. 4 Break. 3 Intro. 3 Ending. Restart. Pause. Count In. Reintro. Key Start. Key Stop. Split.
User Styles: 4 Voice Set programmable. Voice to ABCD. Play Modes: Pianist. Bassist. Manual Bass. Bass to root. To lowest. Octave. Double. Harmony.
Registrations: 4 Bank x 1024 Regs.
Ram Sound: 64 MB Ram.
Dsp: Chorus. Reverb. Flanger. Phaser. Tremolo. Rotary. Echo Delay. Tap Delay.Equalizer. Distorsion. Amp simulator. Compressor. Filter. 54 EFX Insert. 10 programmable Insert Chains.
DJ: Double Audio and Midi player. Tempo & Pitch stretching. PFL. Sync. Tap tempo. Cue. Fx Pad. Backspin. Brake.
Juke Box: Play List. My Folders. SFX Special Effects.
Pic&Movie: Jpg&Mp4. Karaoke background. Movie to Rgb. Pic list. Autoshow.
HD Record: 1 Stereo track recording.
Micro 1: XLR. Gain control.Volume. Reverb. Micro Edit. Talk.
Micro 2: Gain control. Micro / Guitar Input select. 16 programmable Guitar Effect set up. User slider.
Voicetron: 3 Voice Vocalizer.
Midi: In, Out, Thru.
Out
: Left/Right Stereo. Pedal volume. Micro Out.
Input: Micro 1, Micro 2. Line In Stereo. Headphone.
Optionals: Footswitch 6 or 13. Volume Pedal. Bag.
Power supply: External 9 V.
Dimensions: (W x D x H). 352 x 241 x 94 mm.
Weight: 3,5 Kg.
All specifications and appearances are subject to change without notice.

Dimensione:
Colore:
N. pezzo:
Garanzia: 24 MESI
Caratteristiche: