Esaurita

YAMAHA TYROS 5-76

YAMAHA
Esaurita
    Tempi di consegna:Esaurita
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

 

YAMAHA TYROS 5-76
Tastiera Digitale 76 tasti

Più di 300 nuove voci incluse le voci "S.Art2 Voice"

Più di 300 nuove voci sono state aggiunte alla Tyros5, incluse le nuove voci di ottoni, chitarre, synth, piano elettrici, e piano verticali. Le voci S.Art2 sono suoni di alta qualità che durante la performance ricreano il tocco dello strumento autentico.

Performance Autentiche in Ensemble

La voce Ensemble è una voce nuova e sorprendente che riproduce in una sezione la tecnica "divisi" autentica. In passato una voce quale Brass Quartet avrebbe utilizzato semplicemente un campionamento di quattro musicisti, con un ottimo risultato. Ma suonando due note contemporaneamente ci si ritrovava con otto musicisti; ciò può essere piacevole ma non è molto realistico. Le voci Ensemble di Tyros5 consente di avere sempre a disposizione lo stesso numero di musicisti poiché Tyros5 ha le stesse conoscenze musicali di un arrangiatore professionista. Prova a suonare due note con la voce Brass Quartet Ensemble e Tyros5 invierà le trombe alle note più acute e i tromboni alle note più gravi; è un suono incredibilmente realistico.

Le voci Ensemble utilizzano inoltre dei parametri che danno vita alle performance riproducendo le sottili variazioni ritmiche che si avvertono in un vero ensemble. Ciò permette di ottenere un suono autentico, come se ci fossero dei veri musicisti a suonare e permettono di divertirsi proprio come in un quartetto di strumenti.

Benvenuti in Organ World

Tyros5 è dotata di voci organo Vintage, Home, Euro, Concert e Theatre Voices, tutte riprodotte in modo superbo con campionamenti sorprendenti che consentono alla Tyros5 di brillare in qualsiasi situazione che un organista possa incontrare. Grazie a funzioni quali un set completo di controlli realistici, effetti regolabili e un’operatività intuitiva che permette di alterare il suono in tempo reale mentre si suona, Organ World è sicuramente in grado di soddisfare le richieste dei musicisti più esigenti.

Aggiungi ritmo alle tue performance grazie agli stili audio

Grazie a quaranta nuovi stili di percussioni che si aggiungono alle impressionanti capacità di accompagnamento della Tyros5, gli stili audio aggiungono un tocco, un’atmosfera e un calore naturali alle parti di batteria e percussioni, offrendo un potenziale espressivo maggiore. Gli stili audio inoltre traggono vantaggio dalla tecnologia Time Stretch Yamaha che fa sì che l’audio possa seguire le variazioni ritmiche dell’esecutore senza modificare la tonalità, in modo che tutto rimanga in perfetta sincronia.

DSP avanzati per effetti autentici per ottenere “quel” suono

La Tyros5 non solo dispone di nuovi effetti di alta qualità che comprendono Real Distortion e Real Reverb, essa offre un pannello di controllo dal nuovo design, con controlli altamente intuitivi proprio come un dispositivo effetti. Sono inoltre disponibili effetti VCM (Virtual Circuit Modeling) che utilizzano la stessa tecnologia di processamento professionale disponibile nei migliori mixer Yamaha.

Real Reverb

Real Reverb è una versione migliore della tecnologia Reverb che si trova nelle versioni precedenti della Tyros. I nuovi algoritmi tengono in considerazione un maggior numero di fattori, realizzando così riverberi più naturali e precisi.

Real Distortion

Gli effetti Real Distortion sono basati sui modelli digitali degli amplificatori per chitarra classici degli anni 60 e 70. Esistono inoltre modelli digitali dei leggendari pedali effetti analogici per chitarra. Il risultato è una riproduzione meticolosa delle frequenze e delle dinamiche dei suoni di chitarra con distorsione. Grazie alla nuova interfaccia grafica intuitiva vi sembrerà di controllare un vero amplificatore!

VCM (Virtual Circuit Modeling)

Nonostante le soluzioni digitali siano sempre più presenti negli studi di produzione musicale e negli eventi, i dispositivi analogici più vecchi sono ancora utilizzati per ottenere il suono caldo che gli effetti digitali tipicamente non sono in grado di garantire. La tecnologia VCM offre riproduzioni accurate del suono classico di queste unità effetti.

Un dispositivo audio ad alte prestazioni che garantisce il controllo totale del suono.

Tyros5 è in grado di riprodurre e registrare file audio (incluse le performance che utilizzano gli stili audio) e di offrire una gamma di funzioni per la manipolazione dell’audio utilizzabili per creare tracce in stile karaoke “meno uno” con la tonalità e il tempo adatti alla propria scelta.

Audio Link Multi Pad

La funzione Audio Link Multi Pad permette di eseguire il link (effetti sonori, fraseggi vocali e così via) e il trigger dei propri file audio utilizzando i Pad mentre si suona.

Vocal cancel

Una potente funzione Vocal Cancel cancella definitivamente o elimina i segnali quali voci e assoli che costituiscono un ruolo centrale in un file audio, permettendo così di realizzare e cantare la propria traccia in stile karaoke “meno uno” semplicemente con l’accompagnamento strumentale.

Time stretch and pitch shift

Non tutti hanno lo stesso range vocale. Tyros5 è in grado di trasporre il tuo brano preferito nella tonalità da te scelta con una potente funzione pitch shift che permette di modificare la tonalità senza variare il ritmo. Se desideri modificare il ritmo, puoi utilizzare la funzione time stretch per rallentare o velocizzare il ritmo senza modificare la frequenza.

Right Hand Style Control

Con Tyros5 è possibile creare fino a tre split point lungo la tastiera. In questo modo si ha la flessibilità necessaria per assegnare, ad esempio, una voce diversa ad ogni zona. Gli stili di accompagnamento di Tyros5 possono ora essere controllati attraverso gli accordi suonati nell’area della mano destra, in modo da suonare le parti dei gravi con la mano sinistra.

Cross fader

Cross fader permette di regolare il bilanciamento di volume tra la riproduzione dei brani MIDI e la riproduzione dei file Audio. Muovendo i fader a sinistra aumenta il volume della riproduzione dei brani MIDI mentre muovendoli a destra aumenta il volume della riproduzione audio.

Panel Lock

E’ possibile bloccare il pannello di controllo per evitare che vengano modificate le impostazioni quando ci si allontana dallo strumento – la funzione perfetta per i musicisti live.

4 Sub out

Tyros5 è dotata di connessioni Sub Out line-out utilizzabili per adattare il suono a qualsiasi performance, sia quando si invia una parte specifica ad un monitor sia quando si invia un suono diverso al PA.

Nuovo Design

Tyros5 è dotata di corpo in argento (finitura in titanio) che fa sembrare che lo strumento sia stato cesellato direttamente dal metallo, con un tocco high-tech esclusivo. Abbiamo inoltre prestato attenzione alla funzionalità dei tasti e alle posizioni dei knob, in modo che le persone che hanno già famigliarità con la Tyros possano utilizzare facilmente il nuovo modello.

 
Garanzia: 24 Mesi Italia Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano
Prodotti collegati