MG12XU

YAMAHA
    Tempi di consegna:14 giorni
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni


YAMAHA MG12XU
MIXER AUDIO

Per un controllo più preciso ed un suono migliore, i modelli XU della serie MG sono dotati di una gamma di celebri effetti SPX Yamaha rinnovati. Sono inclusi Chorus, Flanger, Distortions, Reverb e Delay ad alta risoluzione, tutti con parametri editabili; si tratta degli stessi processori multi-effetto utilizzati nelle console di mixaggio Yamaha più innovative, per offrire gli strumenti necessari ad elevare i vostri mixer ad un livello superiore.

Yamaha ha sempre lottato per offrire agli ingegneri del suono il segnale più puro possibile invece di aggiungere processazione o coloriture al fine di conferire una “firma” al suono, e la serie MG non fa eccezione. Abbracciando la filosofia del suono trasparente, queste console di mixaggio producono un livello di purezza e di qualità che non ha paragoni con strumenti di quello livello.

D-PRE (Discrete Class-A Mic Preamps)

Questo è il punto di inizio. Tutto ciò che fai come ingegnere del suono dipende dalla qualità dei tuoi preamp, che determina la direzione che prenderà il tuo mix e infine anche la qualità del suono. Le console di mixaggio della serie MG sono dotate di preamp studio-grade discrete class-A D-PRE Yamaha che utilizzano un circuito Darlington invertito comprendente due transistor in cascata con una configurazione che offre maggiore potenza con un’impedenza più bassa. Questi preamp producono bassi corposi e naturali e acuti brillanti e uniformi con una distorsione molto ridotta e possiedono una gamma di frequenze sorprendentemente ampia che consente loro di gestire il segnale proveniente da qualsiasi sorgente audio senza dover amplificare ogni specifico elemento del suono. Avendo a disposizione una tale piattaforma sonora, essi permettono di risparmiare tempo e fatica eliminando la necessita di EQing eccessivo o di ulteriore processazione effetti al fine di stabilizzare il mix.

Sound Op-amp di alta qualità

Head amp determina la qualità del suono e i circuiti integrati op-amp costituiscono uno degli elementi più importanti nel circuito head amp. I mixer della serie MG sono dotati di op-amp MG01 nuovi, di alta qualità e personalizzati, che abbiamo realizzato in collaborazione con l’azienda che produce i semiconduttori. Sebbene molti altri Op-amp diano priorità all’efficienza e al design della componente elettrica, abbiamo lavorato direttamente con il l’azienda produttrice di semiconduttori per concentrarci prima di tutto sulla qualità del suono. Gli op-amp MG01 sono dotati di circuiti ri-disegnati nei quali anche le componenti interne e i cavi sono stati ottimizzati e sono stati utilizzati materiali quali wafer in silicone di alta qualità e cavi in rame per ottenere una risoluzione superba.

Alimentazione regolabile Phantom Power & interruttore

Grazie all’alimentazione phantom, le console della serie MG permettono di trarre il massimo vantaggio da una maggiore risposta in frequenza e dalla qualità sonora di alto livello dei microfoni a condensatore. I canali input con interruttore PAD accettano livelli di input MIC to line e l’interruttore PAD attenua i segnali in input elevati che spesso accompagnano gli strumenti microfonati durante le performance, evitando il clipping che può danneggiare seriamente il mix.

I nostri mixer. Il tuo suono.

Quando è stata l’ultima volta che hai sentito una chitarra senza EQ o voci del tutto non processate all’interno di uno dei tuoi brani preferiti? Probabilmente mai. I mixer Yamaha sono famosi per la loro risposta flat e per la purezza del suono ma spesso serve più di una performance strumentale o vocale catturata in modo perfetto per ottenere un mix professionale. La serie MG è dotata di alcune delle funzionalità più innovative disponibile sulle migliori console Yamaha e offre gli strumenti necessari a produrre un suono di alta qualità del tutto personalizzato.

Compressori 1-knob

La compressione riveste un ruolo essenziale praticamente in ogni registrazione o ambiente di rinforzo del suono poiché altera il livello delle dinamiche di un segnale audio quando bisogna livellare le chitarre, i bassi, un rullante o per ottenere una voce più pulita. In ogni caso è necessario un numero infinito di ore per padroneggiare le complessità dei dispositivi di compressione, anche dei più semplici, e per utilizzarli in modo efficace. I compressori 1 knob che rappresentavano un’innovazione Yamaha, sono ora divenuti uno standard industriale e offrono un accesso istantaneo alle impostazioni per la compressione ottimizzata attraverso un singolo controllo girevole.

Filtri EQ e passa-alto

Non c’è niente di più utile di un’equalizzazione affidabile quando bisogna gestire le sfumature del proprio suono. I modelli della serie MG beneficiano dell’esperienza senza paragoni di Yamaha nella progettazione di dispositivi pro-audio e sono dotati di equalizzatori a 3 bande su tutti i canali mono per un controllo preciso del suono. I filtri passa alto permettono di eliminare il rumore indesiderato sulle basse frequenze, per un mix più uniforme e pulito.

AUX / Mandate effetti / Group

I mixer della serie MG dispongono di mandate AUX per ampliare le possibilità di rinforzo del suono e le impostazioni di registrazione, permettendo di incorporare effetti aggiuntivi, output all’interno dei dispositivi di registrazione, o di alimentare qualsiasi sistema di monitoraggio. Sono disponibili anche i controlli master send. MG06 / 06X e MG10 / 10XU dispongono di un bus stereo singolo. Tutti gli altri modelli sono dotati inoltre di uno o due bus stereo group e output che possono essere utilizzati per un comodo raggruppamento dei canali. Gli interruttori per l’assegnazione dei bus stereo e group sono posizionati accanto ad ogni fader canale.

Una varietà di connettori input/output

Tutti i modelli sono dotati di connettori XLR bilanciati Neutrik™ di alta qualità sui canali mono microphone/line e sui canali stereo con XLR. Ogni input mono è dotato di jack combo e accetta sia segnali MIC e LINE level. Due degli input stereo dispongono di XLR e di due connettori phone con XLR che accettano segnali MIC level mentre i due connettori phone accettano segnali LINE level e possono essere utilizzati sia in modalità mono che stereo (eccetto il modello con 10 canali). La funzionalità di un altro canale stereo dipende dai modelli:
con il modello 20 canali, XLR accetta il segnale MIC level e due connettori RCA accettano segnali LINE level e possono essere utilizzati sia in modalità mono che stereo. Nei modelli 16 e 12 canali, due connettori phone accettano segnali LINE level in modalità stereo. Inoltre, ognuno dei canali stereo è dotato di 2TR in (connettori RCA) e può essere utilizzato come input indipendente dal tipo di sorgenti audio esterne, ad esempio i CD. Il modello 10 canali è dotato di un canale stereo aggiuntivo con una coppia di jack cuffie che accettano LINE level. Con i modelli XU, ogni sorgente in entrata inviata via USB può essere assegnata a uno dei canali stereo. In aggiunta agli output stereo principali ((XLR L/R, TRS phone L/R), le console di mixaggio della serie MG sono dotate di una gamma completa di connettori output, inclusi i connettori GROUP OUT (TRS phone), AUX/FX OUT (TRS phone), MONITOR OUT (TRS phone L/R) e HEADPHONE OUT (stereo phone), che permettono di scegliere gli output master più adatti a specifiche applicazioni quali monitoraggio o mastering.

LED per la misurazione dei livelli

Il LED di rilevazione dei livelli è di facile lettura e permette di monitorare con precisione i livelli in uscita.

Effetti digitali SPX

Per le applicazioni musicali e non musicali, la processazione degli effetti aggiunge lustro e professionalità al mix. I modelli MG X / XU sono dotati del processore digitale multi-effetto SPX, offrendo una gamma completa di 24 effetti digitali editabili perfetti per migliorare il tuo mix, aggiungendo profondità ad un discorso o nuove coloriture e atmosfera alla performance di una band live. In particolare, il riverbero di alta qualità espande la spaziosità del suono con realismo e naturalezza notevoli. E’ possibile collegare un interruttore a pedale FC5 per il controllo on/off degli effetti. (MG10XU / 12XU / 16XU / 20XU)

Costruito per durare

Durante le esibizioni, la registrazioni o le applicazioni fisse, la vostra console può essere esposta ad una vasta gamma di condizioni e rischi ambientali. Umidità eccessiva, alimentazione instabile e i rigori dei viaggi su strada possono causare seri danni alla console, richiedendo spesso riparazioni lunghe e costose che ne riducono la durata. La serie MG è stata ri-disegnata con una particolare attenzione alla durata, introducendo funzioni pratiche che offrono una grande flessibilità pur assicurando ottime prestazioni per molti anni a venire.

Chassis in metallo

Una novità della serie MG è costituita da uno chassis robusto, resistente agli urti, rivestito in metallo, che offre una durata senza precedenti. Il design affusolato garantisce un’ottima ventilazione, il layout interno separa l’alimentazione dai circuiti analogici per una notevole riduzione del rumore e allunga la vita delle componenti interne. Per assicurare ulteriormente l’affidabilità delle performance, la posizione del knob di controllo sopra la superficie dello chassis devia qualsiasi impatto o pressione sullo chassis stesso evitando il contatto con i circuiti o le componenti interne.

Alimentazione interna universale

Grazie all’alimentazione interna universale ad alta efficienza, le console della serie MG offrono un’operatività senza problemi in qualsiasi luogo del globo, anche negli ambienti più predisposti a potenziali danni derivanti dalle fluttuazioni dell’alimentazione. Un’alimentazione interna semplifica inoltre il montaggio della console nelle applicazioni fisse, eliminando la necessita di adattatori o connessioni aggiuntive.
(* MG12 / 16 / 20 / 12XU / 16XU / 20XU)

Rack Mount Kit incluso

Facilmente adattabile ad una gamma diversa di applicazioni fisse e portatili, i modelli 16- e 20- canali della serie MG includono i supporti per il montaggio, offrendo la possibilità di un montaggio rack o il posizionamento sul desktop. Estremamente duraturo, il design affusolato rende sicuro e stabile il posizionamento della console, consentendo di ridurre al minimo tempo e fatica.
*Rackmount kit opzionale "RK-MG12" disponibile per MG12/MG12XU.

Connettori XLR

Gli output stereo principali sono dotati di connettori XLR che si bloccano per evitare disconnessioni accidentali. Robusti e sicuri, questi connettori professionali offrono una trasmissione del segnale stabile anche negli ambienti più difficili.

Crea, registra … ascolta

La serie MG dispone della stessa connettività digitale utilizzata per la funzione streamline del processo di registrazione nelle console di mixaggio professionale Yamaha. Sfrutta la tecnologia digitale innovativa che rende più semplice plug-in, suonare, registrare e ascoltare le tue creazioni.

Funzione Interfaccia Audio USB 24-bit /192kHz 2-in/2-out USB

Le console di mixaggio della serie MG sono dotate di connessioni digitali flessibili per una riproduzione rapida e semplice ad alta risolutzione dei contenuti digitali. Semplicemente connettendo il PC PC via USB, oppure iPhone / iPad (2 o successivo) utilizzando Camera Connection Kit / Lightning to USB Camera Adapter di Apple. Il protocollo USB utilizza un trasferimento dati sincrono. Il trasferimento dei dati audio si basa su un segnale audio clock altamente preciso da MG, per una registrazione e una riproduzione di alta qualità.

Cubase AI

I modelli MG XU sono dotati del software scaricabile Cubase AI di Steinberg. Cubase di Steinberg è una delle raccolte DAW più avanzate e complete disponibili e offre agli utenti una piattaforma potente e flessibile per la produzione musicale. Cubase AI offre le stesse tecnologie e la stessa interfaccia che hanno garantito il successo mondiale di Cubase.
(* MG10XU MG12XU MG16XU MG20XU)

  • Console di Mixaggio 12 canali
  • Max. 6 Mic / 12 Line Inputs (4 mono + 4 stereo)
  • 2 GROUP Buses + 1 Stereo Bus
  • 2 AUX (incl. FX)
  • “D-PRE” mic preamps con circuito Darlington invertitoit
  • Compressori 1-Knob
  • Effetti high-grade: SPX con 24 programmi
  • Funzioni Audio USB 24-bit / 192kHz 2in / 2out
  • Compatibile con iPad (2 o successive) attraverso il Apple iPad Camera Connection Kit / Lightning to USB Camera Adapter
  • Cubase AI DAW software download version incluso
  • Interruttore PAD su input mono
  • Alimentazione phantom +48V
  • Output XLR bilanciati
  • Alimentazione interna universali per utilizzo world-wide
  • Rack Mount Kit RK-MG12 opzionale disponibile
  • Chassis in metallo
  • Dimensioni (L×A×P): 308 mm x 118 mm x 422 mm (12.1" x4.6" x16.6")
  • Peso Netto: 4.2 kg (9.3 lbs.)
  • Garanzia: 24 Mesi Italia Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano