YAMAHA

YAMAHA HS7

  • 5-7 giorni
  • Descrizione
  • More Details
  • Specificazioni

 

YAMAHA HS7
Monitor studio attivo

 

Sin dal 1970 il celebre woofer bianco e il suono signature dei reference monitor Yamaha sono diventati uno standard industriale per un unico motivo, la loro precisione. Diversamente dai monitor studio con l’aggiunta di frequenze basse o acute che possono apparire piacevoli ad un primo ascolto, gli altoparlanti della serie HS sono stati progettati per garantire un riferimento preciso e conveniente, offrendo una piattaforma sonora ideale sulla quale fare affidamento durante il processo di mixaggio. Combinando le conoscenze e l’esperienza acquisite nel tempo con la tecnologia sonora più innovativa, il team di progettazione degli altoparlanti Yamaha ha studiato e quindi ottimizzato ogni aspetto che ha contribuito a fare di questi monitor i più affidabili sul mercato. La seconda generazione della serie HS aggiunge inoltre un nuovo modello 6.5" alla linea, portando così l’eccezionale precisione che caratterizza questi strumenti ad una gamma più ampia di ambienti di registrazione.

Trasduttori di nuova realizzazione

La serie HS è caratterizzata da trasduttori di nuova realizzazione che consentono di ottenere una risposta sorprendentemente uniforme su una vasta gamma di larghezze di banda. Questi trasduttori utilizzano un design avanzato del campo magnetico che regola il flusso della risposta magnetica per garantire transizioni naturali e uniformi. I materiali e il design di ogni componente sono stati attentamente esaminati e ottimizzati per migliorare drasticamente la precisione della riproduzione del segnale attraverso tutto lo spettro sonoro.

- Tweeter
La serie HS è dotata di un dome tweeter 1” di nuovo design ad alta efficienza che amplia la gamma di frequenze utilizzabili e produce un suono superbo ad alta risoluzione. Utilizzando una guida dal design più spesso per minimizzare le vibrazioni, il nuovo tweeter è in grado di realizzare finali acuti senza distorsione, uniformi, fino a 30 kHz.

- Woofer
I woofer dal nuovo design e dall’ottima risposta utilizzano magneti ampi accuratamente selezionati. I monitor della serie HS producono un suono con bassa distorsione caratterizzato da finali bassi ben definiti a qualsiasi livello d’uscita. Tutti i componenti di questi woofer ad alta potenza contribuiscono a realizzare i bassi sorprendenti che caratterizzano la serie HS pur offrendo sonorità mede chiare e precise.

Unità Amp ad alte prestazioni

Gli altoparlanti della serie HS utilizzano un’unità amplificatore perfettamente abbinata ai trasduttori utilizzati in ogni modello della serie. Caratterizzato da un design biamp con amp dedicato separato per entrambi il woofer e il tweeter, questa unità amplificatore assicura che ogni altoparlante della serie HS produca in modo consistente un suono ad alta risoluzione con una risposta eccezionale attraverso tutto lo spettro sonoro.

Design della struttura a bassa risonanza

Le strutture della serie HS sono state progettate per eliminare la risonanza non desiderata e aumentare la precisione della riproduzione del suono fino al limite estremo. Le strutture sono realizzate da un MDF denso e resistente con una risposta acustica perfettamente adatta per i monitor reference. Grazie a oltre 100 anni di esperienza nel design dei pianoforti Yamaha, i progettisti della serie HS hanno utilizzato una tecnica di fissaggio tradizionale a tre vie. Questa tecnica comune al design architetturale, consente di ancorare saldamente gli angoli della struttura e di migliorare significativamente la durata, eliminando la risonanza indesiderata che può influenzare l’intero suono.

Controlli e connessioni

I modelli completi della serie HS sono dotati di due controlli della risposta con impostazioni dettagliate che consentono di adattarsi alla superficie acustica dei locali di varie forme e dimensioni. ROOM CONTROL permette di attenuare i finali bassi innaturali ed esagerati che si generano quando gli altoparlanti sono posizionati vicino ai muri, mentre la funzione HIGH TRIM permette un controllo più flessibile della risposta in frequenza. Per quanto riguarda gli input, gli altoparlanti completi HS sono compatibili con una vasta gamma di sorgenti bilanciate e non bilanciate quali mixer, tastiere e interfacce audio con jack cuffie XLR e TRS. Grazie al subwoofer HS8S, il controllo HIGH CUT imposta la frequenza di cutoff dell’attenuazione di alta frequenza in uscita da 80Hz a 120Hz, mentre l’interruttore PHASE regola la fase dell’uscita subwoofer. L’interruttore LOW CUT e i controlli LOW CUT abilitano l’attenuazione delle basse frequenze in uscita tra 80Hz e 120Hz. Il subwoofer HS8S è dotato di jack cuffie input XLR e TRS e di output XLR per l’uscita L e R e EXT SUB

YAMAHA HS 7

  • Studio monitor nearfield bass-reflex a due vie bi-amplificato con cone woofer 6.5" e dome tweeter 1".
  • Risposta in frequenza 43Hz - 30kHz
  • 60W LF oltre a sistema bi-amp 35W HF per amplificazione 95W ad alte prestazioni
  • Controlli della risposta ROOM CONTROL e HIGH TRIM
  • Input dei jack cuffie XLR e TRS compatibili con segnali bilanciati o non bilanciati
  • Garanzia: 24 Mesi Italia Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano
    __ifPurchasable__
    __endifPurchasable__