YAMAHA

YAMAHA CP4 STAGE

  • 5-7 giorni
  • Descrizione
  • More Details
  • Specificazioni

 

YAMAHA CP4 STAGE
Pianoforte Digitale 88 tasti

Semplicemente il migliore............... Sei pronto per esibirti.


CP4 STAGE è semplicemente il miglior stage piano che Yamaha abbia mai realizzato. Una gamma di voci tratte dal piano a coda Premium realizzato a mano inclusi CFIIIS e S6, vintage EP con effetti VCM. Inoltre una gamma di suoni basati sul nostro sintetizzatore portabandiera MOTIF sono stati abbinati ad ina tastiera 88 tasti in legno con meccanica Graded Hammer per offrire il massimo in termini di tocco e risposta. Il design affusolato e leggero del modello CP4 STAGE unisce trasportabilità ed eleganza ed è dotato di un’interfaccia con ampi tasti luminosi per split e layer che garantiscono tutti controlli di cui si ha necessità, direttamente a portata di mano.

 "Premium GP" è caratterizzato dal suono autentico dei modelli a coda Premium Yamaha. Quale maggior produttore di pianoforti al mondo, siamo in grado di scegliere dalla nostra ampia collezione di pianoforti realizzati a mano per creare i suoni utilizzati per il CP4 STAGE

S6 offre una presenza elegante con un suono caldo e profondo. Dotato di materiali selezionati e nuove rifiniture nelle specifiche tecniche delle molle rivestite in rame, il modello S6 produce un suono ricco e risonante, con bassi armoniosi e perfettamente intonati che rendono questo strumento il piano ideale per accompagnare le voci o le ballad.

La serie CP STAGE è caratterizzata da un’impressionante selezione di piano elettrici vintage tratti da aree diverse, rinnovati grazie alla tecnologia Virtual Circuitry Modeling che consente la riproduzione di effetti stomp box classici che da sempre costituiscono parte integrante di questo tipo di sonorità.

Grazie alla percussione delle corde con una meccanica a coda autentica e all’utilizzo di pickup per la conversione delle vibrazioni in segnale elettrico, il modello CP80 è un pianoforte a coda elettrico nel vero senso della parola. Dal momento in cui questo strumento ha fatto il suo ingresso sulla scena, ha guadagnato subito il favore del pubblico grazie agli attacchi decisi e alle sovrapposizione unica di armoniche.

Basato sul principio della generazione suono FM, la serie DX Yamaha ha debuttato all’inizio degli anni ottanta quale primo sintetizzatore digitale al mondo. L’impressionante varietà di suoni che il DX ha reso disponibile, ha lasciato stupefatti i musicisti di tutto il mondo, in particolare gli utilizzatori di pianoforte elettrici, ed ha trovato rapidamente diffusione su numerose scene musicali.

Rd I e Rd II Yamaha offrono il suono senza tempo del piano elettrico che ha contribuito a definire la musica di numerosi artisti degli anni settanta. Rd I riproduce il suono che viene realizzato utilizzando i martelletti, mentre Rd II riflette il notevole progresso raggiunto dalla tecnologia nella realizzazione di strumenti musicali che ha avuto luogo nella metà dell’ultimo decennio. Dalle lievi modulazioni di una ballad o del jazz standard ai suoni percussivi che si avvertono nei classici rock senza tempo, la calda risonanza di Rd I e la chiarezza e la potenza di Rd II vi riporteranno a questo periodo musicale non appena inizierete a suonare.

Perfetta emulazione del suono distintivo che si ottiene dai martelletti e dalla risonanza di un’altra stella degli anni sessanta e settanta, le voci Wr del CP STAGE offrono tutto ciò che caratterizza i modelli precedenti, dal suono potente e corposo alla brillante chiarezza ottenuta grazie agli ultimi progressi tecnologici. Queste voci riproducono accuratamente le caratteristiche degli strumenti originali, in modo che un tocco leggero consenta di realizzare un suono delicato, mentre suonando con maggior vigore si dia vita ad un suono più corposo, senza distorsione.

Il tasto Voice Category permette di richiamare rapidamente e facilmente i suoni di cui si ha bisogno – è possibile inoltre memorizzare i suoni più amati per ogni categoria. In aggiunta alle voci piano, una gamma di bassi, clavinet, organi, archi e suoni pad basati sui suoni nostri celebri sintetizzatori MOTIF, completano la libreria delle voci in modo da essere pronti per ogni situazione musicale.

One touch è tutto per i suoni layer e split.
Gli ampi tasti luminosi permettono di utilizzare facilmente i suoni split e layer anche sui palcoscenici più bui, consentendo così di passare da un full piano ad una voce piano, in modalità layer con gli archi, oppure di utilizzare un suono piano con split bass. La funzione Main Solo permette di riportare l’intera tastiera al suono piano semplicemente premendo un tasto.

CP4 STAGE è dotato i tasti in legno con copritasti in avorio sintetico ed una meccanica Grade Hammer simile a quella di un pianoforte a coda (i tasti dei registri gravi sono caratterizzati da un tocco più pesante mentre i tasti dei registri acuti da un tocco più leggero).

CP STAGE è caratterizzato da un design affusolato che lo rende incredibilmente leggero e facile da trasportare (CP4 STAGE: 17.5kg (38.5 lbs), CP40 STAGE: 16.3kg (36 lbs)).

Keyboards

CP4 STAGE 88-key Natural Wood Graded Hammer (NW-GH) keyboard with Synthetic Ivory Keytops (with real-wood white keys)

Voices

Tone Generation Tone Generating Technology SCM (Spectral Component Modeling) + AWM2
Polyphony Number of Polyphony (Max.) 128
Preset Number of Voices 433 (CFX:15, CF:15, S6:15, Rd:15, Wr:6, CP80:8, DX:18, Clav, Organ:67, Strings, Choir, PAD:86, Others:174, Others(Drum):14)

Effects

Types Reverb 11 types
Chorus 9 types (46 presets)
Master Compressor 1 type (7 presets)
Master EQ 5 bands
Insertion Effect 62 types (226 presets) × 2 Parts

Performances

Performances User 128
Parts 3

Connectivity

Connectors Line Out UNBALANCED [L/MONO] and [R] OUTPUT jacks (standard mono-phone), BALANCED [L] and [R] XLR OUTPUT jacks
Headphones [PHONES] jack (stereo-phone)
Foot Switch [SUSTAIN] and [ASSIGNABLE] FOOT SWITCH jacks
Foot Controller 2 jacks
MIDI [IN] and [OUT] MIDI terminals
USB [TO HOST] and [TO DEVICE] USB terminals

Size/Weight

Dimensions Width 1,332 mm
Height 161 mm
Depth 352 mm
Weight Weight 17.5 kg

Other

Controllers Pitch bend wheel, Modulation wheel, Part slider × 3, [MASTER VOLUME] dial, Data Dial, MASTER EQUALIZER slider × 5
Display 40 characters × 2 lines, Character LCD with back-light
Power Consumption 18W
Additional package contents Power cord, FC3 foot pedal, Owner’s Manual, Online Manual CD-ROM (containing Reference Manual, Synthesizer Parameter Manual, and Data List)
Garanzia: 24 Mesi Italia Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano
__ifPurchasable__
__endifPurchasable__