Pronta consegna

VYPYR VIP 2

PEAVEY
    Tempi di consegna:2-3 Giorni
  • Descrizione
  • Più
  • Specificazioni

 

PEAVEY VYPYR VIP 2
Combo per elettrica 40 watt

PEAVEY VYPYR VIP 2

La nuova generazione di amplificatori a modelli fisici Vypyr VIP® (Variable Instrument Performance™), da poco introdotta sul mercato italiano, è la prima serie di amplificatori nata per consentire performance con strumenti differenti. Dopo la pluripremiata serie Vypyr che ha stabilito il nuovo standard nell'ambito degli amplificatori per chitarra a modelli fisici, la serie Vypyr VIP® (Variable Instrument Performance™) introduce un livello di tecnologica e versatilità timbrica, completamente nuovi..

Oltre alla possibilità di trasformare l'amplificatore da uno per chitarra elettrica o acustica, ad uno per basso, grazie ai vari modelli fisici di amplificatori a disposizione del musicista (vedi caratteristiche alla pagina Prodotti), è possibile accedere anche ad una serie di modelli fisici/simulazioni di strumenti. Queste simulazioni di strumenti del Vypyr VIP, sorprendentemente realistiche, consentono ai musicisti di manipolare il suono di una chitarra elettrica per ottenere, ad esempio, quello di una chitarra acustica, di un basso, di un violino, quello di una chitarra a 12 o 7 corde, ed altro ancora.

"Con la nuova serie Vypyr VIP abbiamo tolto ogni limite" ha osservato Hartley Peavey, aggiungendo che "gli amplificatori Vypyr sono stati un omaggio al nostro costante impegno per l'innovazione, ed i nuovi Vypyr VIP continuano questa tradizione con una serie di funzionalità senza pari e una serie infinita di opzioni sonore".

I Vypyr VIP sono gli unici a combinare un potente processore digitale SHARC® a 32 bit a “virgola mobile” ed il famoso circuito analogico TranseTube®, brevettato da Peavey, per creare ed avere a disposizione i modelli di amplificatori con il miglior suono possibile. Come pure unici nel loro segmento ad offrire modelli di amplificatori per chitarra acustica e per basso elettrico.
Inoltre, grazie al nuovo disegno del cabinet con il retro semi-chiuso (semi-closed back), ogni modello suona “perfetto, pieno e presente”. Il chitarrista ha acceso a più di 70 modelli tra amplificatori, strumenti, stomp-box ed effetti di tipo "rack", consentendo opzioni infinite ed una gamma di suoni interamente nuova e senza precedenti.

Oltre alla serie di caratteristiche di cui è dotata la serie Vypyr VIP® e fin qui riportate, l'interfaccia di Peavey WYSIWYG (What You See Is What You Get - Quello che vedi è ciò che ottieni) - che consiste in una serie di LED posizionati attorno ai selettori rotativi ed ai controlli variabili posizionati sul pannello frontale (controlli) - consente di visualizzare tutti i parametri in un attimo, senza la necessità di scorrere menu vari o di collegarsi ad un computer o ad un qualsiasi dispositivo esterno e, di avere sempre, in ogni momento e situazione, il riferimeto visivo di quanto impostato su di ogni singolo programma (preset)..

La nuova connessione USB bi-direzionale per dati ed audio del Vypyr VIP fornisce agli utenti un modo semplice di connettersi ad un computer e registrare, di accedere al software Vypyr Edit per memorizzare i vari preset, prendere lezioni e fare pratica su basi audio. La serie Vypyr VIP include anche l'ingresso MIDI per l'utilizzo della pedialiera Sanpera® (I o II) e per effettuare gli aggiornamenti firmware.

Potenza

40 Watt (RMS)

Circuitazione

Digitale ('modelli fisici') con processore SHARC a 32 bit (floating-point) e Transistor con circuito TransTube (true analog pre-amp distortion)

Altoparlanti

1x 12" Custom-Voiced modeling

Amp Model

8 per chitarra elettrica ciascuno con 3 canali per un totale di 24 Amp channel mode + 2 per chitarra acustica ciascuno con 3 canali per un totale di 6 Amp channel model + 2 per basso elettrico ciascuno con 3 canali per un totale di 6 Amp channel model x un totale complessivo di 36 Amp channel medel

Effetti

Riverbero con 1x controllo parametro e Delay con 2x controlli parametri + 12 StompBox con 2x controlli parametri + 10 tra simulazioni/modelli di Strumenti musicali e Synth con 2x controlli parametri + 11 'Rack' Effect con 2x controlli parametri

Preset/Canali

16 (4x Banchi con 4x Programmi ciascuno) PRESET ON-BOARD con 8 “DEMO” Factory-Preset per Chitarra Elettrica + 4 “DEMO” Factory-Preset per Chitarra Acustica + 4 “DEMO” Factory-Preset per Basso Elettrico (“Ingresso Strumento Variabile”) - 5 modelli-effetti simultanei per preset/canale

Equalizzatore

3-bande (memorizzabile su ogni preset/canale)

Controlli

Pre e Post Gain (memorizzabili su ogni preset/canale) + Master Volume (non memorizzabile)

Connessioni

1x IN jack da 1/4" Strumento ("variabile") + 1x IN jack stereo da 1/8" Auxiliary Input (CD/TAPE/Ipod…) + 1x jack stereo da 1/8" Headphone per utilizzo cuffie o registrazione (con simulazione di altoparlante) + USB bi-direzionale (Data-MIDI-Audio Record Out) + 8-PIN MIDI (con alimentazione, per Sanpera I o II opzionali)

Altro

''Interfaccia' WYSIWYG, Accordatore Cromatico, Tap Tempo e Looper + Software x computer dedicato

Accessori in dotazione

Manuale di istruzioni e cavo alimentazione

FootController

Sanpera I 4-Button e 1-Pedale espressione ottico o Sanpera II (fino a 400 programmi) 10-Button e 2-Pedali espressione ottici + Display LCD - Non in dotazione

Dimensioni
(L x A x P)

50x46x26 cm.

Peso

ca. 12 Kg.

Garanzia: 24 Mesi Italia Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano