PIONEER

DJM 2000 NEXUS

  • 5-7 giorni
  • Descrizione
  • More Details
  • Specificazioni


PIONEER DJM 2000 NXS
MIXER DJ

Pioneer ha alzato di nuovo il tiro con l’introduzione di DJM-2000nexus, il poderoso mixer professionale a 4 canali, che unisce avanzate funzionalità nella performance a una configurazione intuitiva, per consentire ai DJ di scatenare tutto il loro potenziale creativo all’interno della cabina.

Forte del DNA del suo predecessore, ovvero DJM-2000, ormai standard di riferimento per l’intera industria, DJM-2000nexus si avvale della connessione ProDJ Link LAN per assicurare un collegamento ottimale tra il mixer e ben quattro lettori CDJ1, o piatti giradischi, e due laptop. La nuova funzione Sync Master permette di impostare il master BPM per quattro lettori CDJ e controllarlo tramite il mixer, mentre l’opzione Beat Slice consente di suddividere le tracce e arrangiarle in tempo reale. Queste nuove funzionalità vanno ad aggiungersi a opzioni ormai apprezzatissime come gli effetti Beat quantizzati, Live Sampler e Instant FX di qualità professionale, che offre straordinarie possibilità di remixing.

Il nuovo mixer top di gamma ha ereditato dal suo predecessore il popolare schermo LCD multi-touch da 5.8 pollici, grazie al quale potrete sbizzarrirvi nel manipolare la musica in mille modi diversi. Oltre ad essere il centro nevralgico per funzioni come Sync Master e Live Sampler, infatti, il touch panel permette ai DJ di gestire tre innovative modalità performance – Frequency Mix, la modalità di Side Chaining Remix potenziata, e la modalità MIDI –per rendere i vostri set ancora più originali.

Il mixer professionale DJM-2000nexus è stato progettato pensando all’ambiente della discoteca. Un Peak Limiter rinnovato elimina la distorsione e il clipping, anche ad elevati livelli di volume, mentre i fader di canale ad alte prestazioni garantiscono un’operatività fluida e grande durevolezza. A potenziamento della già elevata qualità audio del modello DJM-2000, il nuovo DJM-2000nexus vanta un clock DAC a bassissimo jitter sull’uscita Master Out, nonché il miglior convertitore A/D mai utilizzato nella serie DJM. Inoltre, il rivestimento cromato e l’illuminazione a LED bianchi richiamano il design di CDJ-2000nexus, per una configurazione professionale eccellente sia in termini di estetica che di suono.

Principali caratteristiche di DJM-2000nexus

ProDJ Link per multi-DJ playing e avanzate funzioni performance
La configurazione ProDJ Link permette di connettere contemporaneamente via LAN fino a quattro CDJ o piatti giradischi e due laptop. In questo modo, i file musicali rekordbox archiviati su schede USB/SD possono essere condivisi da più lettori e i DJ possono passare più facilmente da un set all’altro.
L’estrema praticità di connessione, si traduce in una varietà di funzioni avanzatissime, già consolidate o di nuova introduzione, per offrirvi un ventaglio di possibilità creative ancora più ampio e grande semplicità di controllo durante le performance.

NOVITÀ! Beat Slice: permette di campionare, suddividere e frammentare le tracce per creare arrangiamenti originali, mentre la funzione Quantize dell’unità analizza le informazioni delle tracce rekordbox in riproduzione sui lettori CDJ collegati, per nuove creazioni sempre perfettamente sincronizzate al beat.
NOVITÀ! Sync Master: con un unico gesto, potrete impostare il master BPM e la beat position sul mixer e sincronizzarla automaticamente sui quattro lettori CDJ collegati, eliminando la necessità di inserire individualmente le impostazioni per ciascun canale.
Effetti Beat quantizzati: sbizzarritevi pure con i celebri effetti Beat di DJM-2000nexus. La funzione Quantize dell’unità si avvale della connessione ProDJ link per recuperare le informazioni relative ai BPM rekordbox e alla beat grid dai CDJ o dai laptop collegati, e sincronizzare automaticamente tutti gli effetti Beat con il mix.
Live Sampler: registrate un campionamento in tempo reale, a partire dalla traccia o dall’ingresso MIC, e caricatelo su un CDJ per remixing, scratching, looping o riproduzione istantanei.

Peak limiter superiore per eliminare la distorsione anche a livelli di volume da discoteca
I Pro-DJ potranno spingere al massimo il volume senza preoccuparsi di suoni distorti o clipping, poiché il peak limiter di nuova progettazione entra subito in azione non appena il segnale in ingresso raggiunge livelli troppo elevati. Inoltre, tutti e quattro i canali sono provvisti di un Peak Level Meter per misurare i livelli di ingresso con un semplice colpo d’occhio.

Nuovi fader di canale ad alte prestazioni
DJM-2000nexus si avvale di una tecnologia fader potenziata e di fader caps progettati per assicurare al mixer grande resistenza malgrado i rigori dell’ambiente da discoteca. Due guide metalliche garantiscono un funzionamento più fluido e duraturo dei fader e il meccanismo è posizionato lontano dall’apertura anteriore e al sicuro da spruzzi accidentali, dalla polvere e da eventuali ostruzioni.

Qualità sonora migliorata per un poderoso suono disco
DJM-2000nexus offre una superba qualità sonora, basata sull’eccellente progettazione audio del suo predecessore. La scheda audio USB incorporata è in grado di ricevere ed emettere simultaneamente i segnali audio senza alcun deterioramento della qualità sonora. Il DAC sulla Master Out è stato potenziato con un oscillatore a cristalli a basso jitter. L’uscita monitor della cabina e il convertitore A/D a 32 bit sono i migliori dell’intera gamma mixer DJM e garantiscono una qualità sonora superiore su tutte le uscite, mentre il DSP a 32 bit elimina il rumore digitale.

Ampio display multi-touch full-colour con tre innovative modalità performance
DJM-2000nexus mantiene l’impronta genetica di DJM-2000: l’ampio display multi-touch LCD da 5.8 pollici permette ai DJ di vedere e ascoltare gli effetti, i campionamenti, le informazioni master sync e i canali in uso e di manipolarli tramite comandi tattili come Tap e Trace. Sempre tramite il touch panel, i DJ potranno gestire tre innovative modalità performance, per apporre la propria cifra inimitabile su ogni set:

Modalità Frequency Mix: cross fader a sette bande per poter scegliere le frequenze del mix.
Modalità Side Chain Remix potenziata: DJM-2000nexus riprende la formidabile tecnologia della rivoluzionaria remix station RMX-1000, per offrire oscillatori a side chain più elevato ed effetti di chaining multipli.
Modalità MIDI: compatibile con quasi tutti i software DJ, installati su PC o laptop.

INST FX per un controllo intuitivo e un suono di qualità professionale
Effetti di alta qualità – filtro passa-alto, filtro passa-basso, Jet, Zip, Crush e l’acclamatissimo effetto Noise – sono istantaneamente accessibili tramite pulsanti dedicati. Ogni canale è dotato di una manopola per l’attivazione dei filtri passa-basso o passa-alto, mentre ciascun effetto può essere regolato mediante l’ampia manopola rotativa per l’impostazione dei parametri.

Progettazione professionale e finiture eleganti
Grazie ad alcune migliorie estetiche, DJM-2000nexus è il complemento ideale degli eccezionali lettori CDJ-2000nexus. Le manopole sono impreziosite da un rivestimento cromato e gli effetti Beat sono contraddistinti da luci LED bianche per un design raffinato in ogni dettaglio.

Altre caratteristiche
EQ a 3 bande e isolatore a 3 bande (l’equalizzatore permette regolazioni in una gamma compresa fra +6 dB e -26 dB e l’isolatore da +6 dB a ∞ dB)
Terminali di ingresso digitali su ciascun canale per assicurare un’elevata qualità sonora
Funzione Talk Over per abbassare automaticamente il volume della musica non appena viene rilevato un segnale dall’ingresso MIC
Funzione Cross Fader Assign per assegnare flessibilmente al cross fader il segnale in ingresso su ciascun canale
Funzione Fader Curve Adjust per modificare le curve del cross fader e del fader di canale
Funzione ecologica di standby automatico

Principali caratteristiche tecniche

Numero di canali
4 Audio, 1 Mic

Ingressi
6 CD/Line (RCA)
2 Phono (RCA)
4 digitali (Coassiali)
1 Mic (XLR e 1 Phone da ¼ di pollice)

Uscite
2 Master Out (1 RCA, 1 XLR)
1 Booth (Phone da ¼ di pollice)
1 Headphone Monitor (Phone da ¼ di pollice sul pannello superiore)
1 Rec (RCA)
1 digitale (Coassiale)

Altre porte
1 Send (Phone da ¼ di pollice)
1 Return (Phone da ¼ di pollice)
1 MIDI (5P DIN)
2 Control (minijack da 3,5 mm)
1 USB B
6 Link

Tasso di campionamento
96 kHz

Convertitore D/A
32 bit

Convertitore A/D
24 bit

Risposta in frequenza
20 Hz – 20 kHz

Distorsione armonica totale
0,004% o inferiore

Rapporto S/N
107 dB (Line)

Head room
19 dB

Alimentazione
AC 220 – 240 V (50/60 Hz)

Consumo
40 W

Massime dimensioni esterne
(L x A x P)
430 mm x 404 mm x 107,9 mm

Peso
8,6 kg
Garanzia: 24 Mesi Italia Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano
__ifPurchasable__
__endifPurchasable__