YAMAHA

YAMAHA DXR 10

7 anni di garanzia!
  • 14 giorni
  • Descrizione
  • More Details
  • Specificazioni

 

YAMAHA DXR 10
Cassa Attiva

Portatile, eppure in grado di produrre un sorprendente SPL di 131 dB, il design compatto e funzionale del DXR10 lo rende perfetto per una vasta gamma di applicazioni. Sia che comprenda un sistema SR compatto sia che offra una semplice amplificazione voce/strumento, il mixer incorporato elimina la necessità di un mixer esterno – senza compromessi in termini di qualità sonora e potenza.

Processing DSP 48Bit ultra preciso per un suono ad alta definizione

Una gamma completa di modelli dotati della funzione FIR-X tuning™ brevettata da Yamaha che utilizza filtri FIR* fase lineari per crossover network. FIR-X™ tuning ottimizza simultaneamente la risposta in frequenza e di fase mentre regola il time alignment tra i trasduttori HF e LF. Ciò consente di ottenere una risposta precisa attorno al crossover point, offrendo così chiarezza e imaging migliori rispetto ai crossover comuni.
Tutti i segnali vengono processati con precisione da un processore 48bit (accumulatore 76bit) ad alte prestazioni per una qualità sonora caratterizzata da alta definizione. La serie completa di modelli utilizzano convertitori 24bit discreti A/D e D/A ad alta precisione con range dinamico e ratio S/N superiore.

Controllo dinamico intelligente per una chiarezza consistente ad ogni livello di uscita

D-CONTOUR è un compressore intelligente multi-banda che offre un suono potente e consistente a tutti i livelli di uscita. Monitorando costantemente l’uscita di bande di frequenza multiple e calcolando la regolazione EQ ottimale per ognuna delle uscite, anche la massima uscita sonora conserva chiarezza e musicalità.
Con la serie DXR, D-CONTOUR offre un tuning più dettagliato del suono con due diverse impostazioni: modalità FOH/ MAIN o modalità MONITOR. La modalità FOH/MAIN utilizza la bassa frequenza per compensare i finali bassi che tipicamente sono assenti quando l’altoparlante viene utilizzato in applicazioni sospese o montato su uno stand per altoparlanti. La funzione MONITOR è stata ottimizzata per le applicazioni di monitoraggio a pavimento in modo da regolare la bassa frequenza che si aggiunge a causa del ritorno derivante dal pavimento, ottenendo così una vasta gamma di bande di frequenza per offrire una chiarezza sorprendente. Entrambe queste funzioni pre-impostate sono state perfezionate attraverso test di ascolto ripetuti eseguiti da ingegneri esperti, per offrire un compressore multi-banda che operi in modo dinamico e che produca un suono consistente con bassa distorsione ad ogni livello di uscita.

Ampie funzioni di protezione DSP per uscite a massimi livelli

In un sistema tipico che comprenda altoparlanti passivi, power amp e processori di segnale, il tentativo di abbinare in modo ottimale i parametri di ogni componente può essere un compito complesso. Uno dei vantaggi degli altoparlanti attivi è che la combinazione di trasduttori e amplificatori può essere perfettamente ottimizzata. Durante lo sviluppo delle serie DSR, DXR e DXS, abbiamo misurato e testato la durata di ogni trasduttore e dell’uscita amp attraverso innumerevoli test di ascolto all’interno e all’esterno. Sulla base dei risultati ottenuti siamo stati in grado di impostare il punto limiter ottimale per ogni modello utilizzando un controllo DSP preciso.
Oltre al limiting ottimale, i nostri altoparlanti utilizzano molte delle funzioni di protezione utilizzate nei nostri amplificatori professionali TXn. Un microprocessore e un DSP ad alta potenza monitorano lo stato dell’alimentazione, degli amplificatori, dei trasduttori e dei segnali in arrivo per proteggere ogni aspetto delle varie componenti. Il risultato è che questi altoparlanti sono in grado di esprimere tutto il loro potenziale pur assicurando la massima affidabilità anche nelle condizioni più estreme.

- LED bianco frontale switchable
Ognuno dei modelli della gamma e gli altoparlanti DXS è dotato di un LED bianco posto dietro la griglia frontale che si illumina quando il dispositivo è acceso e varia in luminosità a seconda del limiting del sistema.

Amplificatori 1100W Class-D ad alta efficienza

- Moduli Amp DXR ad alta potenza, nuovi e compatti
Tutti gli altoparlanti della serie DXR sono dotati di amplificatori Class-D ad alta efficienza progettati per adattarsi ai trasduttori DXR HF e LF. Questi amplificatori ad alte prestazioni producono la massima uscita sonora per la loro linea con una potenza di 1100W, e un notevole SPL di 133dB. Offrono inoltre attacchi molto rapidi e risposta di livello superiore che contribuiscono grandemente ad ottenere performance audio incredibili.

- Alimentazione Universale
La serie DXR utilizza una nuova modalità di alimentazione ad alta efficienza per supportare performance sorprendenti. L’alimentazione è adatta ad essere utilizzata in tutto il mondo grazie al design multi-voltaggio

Specifiche

General specifications

Speaker type 10" 2-way, Bi-amp powered speaker, Bass-reflex type
Frequency Range (-10dB) 56Hz - 20kHz
Nominal coverage H 90°
V 60°
Components LF Diameter:10" cone, Voice Coil:2", Magnet:Ferrite
HF Diaphragm:1.4", Type: 1" throat compression driver, Magnet:Ferrite
Crossover FIR-X tuning™ (linear phase FIR filter)
Output power Dynamic:1100W (LF: 950W HF: 150W) / Continuous: 700W (LF: 600W HF: 100W)
Maximum output level (1m; on axis) 131dB SPL
I/O connectors INPUT: XLR-3-31 x1 , INPUT2: Phone x2, INPUT3: RCA PIN x 2, THRU: XLR3-32 x 1 (Parallel with INPUT 1 ), LINK OUT: XLR x 1
Processors D-CONTOUR: FOH/MAIN, MONITOR, OFF
Power requirements 100V - 240V, 50Hz/60Hz
Power consumption 90W
Flying and mounting hardware Top x2, Rear x1 (Fits for M8 x 15mm eyebolts)
Pole socket 35mm with 2-way features (0 or 7 degrees)
Dimensions W 305mm (12")
H 502mm (19 6/8")
D 310mm (12 2/8")
Net weight 14.6kg (32.2lbs)
Accessories UB-DXR10 (U-bracket)
Others Material: ABS (Matte Finish, Black)
Garanzia: 7 ANNI - Questo articolo gode di garanzia su tutto il territorio Italiano
__ifPurchasable__
__endifPurchasable__